IschiaHotels

Font Size

Cpanel

Perrazzo Vini d'Ischia

Descrizione Azienda
Nel 1880, nelle profonde gole tufacee del Porto d’Ischia, antica officina di secolari botti, nasce l’Alfonzo Perrazzo & C., la più antica casa vinicola dell’isola.
Nei primi anni del ‘900, grazie all’intraprendenza del Cav. Ufficiale Alfonzo Perrazzo, l’Azienda ha ottenuto risultati rilevanti con il commercio all’ingrosso dei vini isolani sfusi (quartaruli, barili e carrati), destinati al mercato nazionale ed europeo. I principali clienti sono i veronesi e le aristocratiche aziende spumantistiche del Piemonte e del Veneto che, via mare, si riforniscono direttamente alla banchina dall’Azienda. Anche i toscani per carenza di vitigni a buccia bianca si rivolgono alla Perrazzo per produrre i loro vini tranquilli. A ottant’anni dalla fondazione della Casa Perrazzo nuova energia ed entusiasmo la rivitalizzano: è l’apporto dei fratelli Bruno e Franco Savastano discendenti da una famiglia di produttori di nobili vini vesuviani (famoso tra tutti il Lacryma Christi). Con l’ammodernando dei sistemi di vinificazione e degli impianti creano una delle prime crio-vinificazioni con spremitura soffice. I giovani titolari della Perrazzo, forti della loro imprenditorialità, dopo un breve periodo di assestamento sul territorio campano, si affacciano sul mercato nazionale e internazionale. Orgogliosi di innestarsi in una tradizione così nobile dedicano al fondatore della Casa il più prezioso dei loro vini, gioiello dell’enologia campana, chiamandolo Don Alfonzo, per cui forgiano, nel 1964, una particolare bottiglia.
Segno di continuità con la tradizione della Casa sono le etichette, che mantengono come simbolo il Castello Aragonese, dichiarato dal Cav. Uff. Alfonzo Perrazzo monumento nazionale e voluto come emblema della sua Azienda, per voler sottolineare un’ideale unione tra la maggiore bellezza artistica e il migliore prodotto naturale del luogo.

Le etichette
Ischia Bianco, Ischia Rosso, Biancolella, Per’ e palumm, Vigna Spadara bianco e rosso, Don Alfonso bianco, rosso, rosato, Tufaceo bianco e rosso

Produzioni aziendali
Spumante: Le Parracine;
Grappe: Biancolella, Per’ e Palumm, Don Alfonso, Ischia Bianco.

Giorni e orari di apertura: dal lunedì alla domenica.
Orario estivo dalle 9.00 alle 24.00
Orario invernale dalle 9.00 alle 20.00
Giorni e orari di visita: previo appuntamento sempre possibile

Servizi offerti

  • Degustazione libera
  • Degustazione guidata
  • Accoglienza Gruppi
  • Gruppi su Prenotazione
  • Utilizzo Carta di Credito

Via Porto, 36
80077 - Ischia (Na)
Tel.: +39 081991600 | Fax: +39 081982981
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">'+addy_text77864+'<\/a>'; //-->
web: www.perrazzo.it

 

Sei qui: Home Perrazzo Vini d'Ischia

Contatti

address  Via Fasolara, 49
80077 - Ischia (NA)
 tel  +39 081.507.40.22
 +39 081.99.34.66
 fax  +39 081.98.41.71
 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collegamenti marittimi

nave-128

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.