Federalberghi Ischia, Associazione Ischitana Albergatori da oltre 40 anni è l'organizzazione maggiormente rappresentativa degli albergatori dell’isola d’Ischia e dell’isola di Procida. Federalberghi Ischia rappresenta le esigenze e le proposte delle imprese alberghiere nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali. Federalberghi Ischia si propone di valorizzare gli interessi economici e sociali degli imprenditori turistici e di favorire il riconoscimento del loro ruolo sociale, l'affermazione dell'economia turistica, la promozione dell'offerta turistico ricettiva. FederalberghiIschia stipula contratti nazionali di lavoro, svolge e patrocina attività scientifica per l'analisi del settore, promuove la formazione imprenditoriale degli associati, assiste e coordina il sistema organizzativo a livello territoriale ed a quello regionale nelle attività di tutela delle imprese.
L’organigramma: Il Consiglio Direttivo delinea le politiche e le strategie di sviluppo di Federalberghi Ischia, formula le direttive per l'attuazione del programma di azione delineato dall'assemblea e ne verifica la realizzazione affidata alla Giunta Esecutiva. Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente, da 12 consiglieri in rappresentanza di ogni comune dell’isola d’ischia, dal presidente del Comitato Ischitano Giovani Albergatori, da 5 consiglieri in rappresentanza delle diverse classificazioni delle strutture ricettive e da un massimo di 8 consiglieri cooptati e dai past president.
Presidente: Ermando Mennella - Hotel Pithecusae Direttore: Enzo Ferrandino
Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.