IschiaHotels

Font Size

Cpanel
Parco Termale Castiglione - Casamicciola Terme
Parco Termale Negombo - Lacco Ameno
Fonte delle Ninfe Nitrodi - Barano d' Ischia
Giardini Termali Poseidon - loc. Citara - Forio d'Ischia
Parco Termale Tropical - S. Angelo

103 sorgenti sparse  su 42  kmq di superficie: l’isola d’Ischia  ha un patrimonio idrotermale fra i più ricchi al mondo. Nel VII sec.  a.C. le sue acque erano già conosciute ed apprezzate dai greci, i quali sfruttavano le innu- merevoli sorgenti che impreziosivano  il territorio per ritemprare il corpo e lo spirito. Le peculiarità terapeutiche delle sorgenti di Ischia  trovano spazio già negli scritti di Plinio il Vecchio e di Strabone, dove vengono riportati  i be- nefici delle acque  termali  dell’isola. Tuttavia, è con medico calabrese Julio Jasolino che per la prima volta viene effettuata l’esatta  catalogazione delle acque  sorgive dell’isola. Dedicò quattordici anni allo studio  delle proprietà terapeutiche delle sorgenti di Ischia,  e raccolse  quell’esperienza in una opera divisa in due volumi, il ‘De’ rimedi naturali che sono nell’isola Pithaecusa, hoggi detta Ischia’. Pubblicata per la prima volta nel 1588, rappresenta il più antico  e completo  trattato di idrologia medica  tutt’ora conosciuto. Oggi le cure termali,  a seguito del riordino normativo del settore  avvenuto nell’ottobre  del 2000, vengono equiparate ad una cura farmaceutica. Per questa ragione, alla stregua  di un qualsiasi farmaco,  hanno  indicazioni terapeutiche precise, posologie mirate e controindicazioni. 

Spa & wellness

spa-wellnessLa fangobalneoterapia (crenoterapia) che riveste un ruolo di notevole rilevanza nel trattamento delle malattie articolari, è diffusa in molti Paesi Europei dove viene utilizzata spesso in associazione alla terapia farmacologia. Indagini cliniche e sperimentali hanno documentato l’efficacia della crenoterapia, sia nel controllo del dolore articolare,

Parco Termale Tropical

cavascuraScavate nella viva pietra le terme di Cavascura conservano ancora intatte tutte le caratteristiche già note ai tempi dell'antica Roma. Grotte e vasche di tufo custodiscono cascate e sorgenti bollenti che raggiungono fino ai 90 gradi di temperatura. Il getto d'acqua scivola su tutto il corpo regalando sensazioni di estremo benessere a tutti i clienti.

Giardini Poseidon

poseidonI Giardini Termali Poseidon offrono un benessere del tutto naturale sfruttando le proprietà delle fonti termali presenti sull’isola di Ischia. Spiaggia privata e 22 piscine, da 15 a 40 gradi, completamente immerse nel verde. Un mix di natura, terme e mare, tutto da scoprire.

Fonte delle ninfe di Nitrodi

nitrodiLa sorgente conosciuta fin dal III secolo a.C.
Buonopane rappresenta il cuore storico del versante meridionale dell’isola d’Ischia, quando questa veniva chiamata Aenaria, ed è legato a una sorgente di acqua medicamentosa sacra ad Apollo e alle ninfe di “Nitrodes”.

Parco Termale Castiglione

castiglioneUna conca naturale immersa nel verde più fitto. Il Parco Termale Castiglione mette a disposizione di tutti i suoi ospiti dieci piscine alimentate da un'attigua sorgente termale, con gradazioni dell'acqua che vanno dai 30 ai -40 gradi. L'odore di pini e di aiuole fiorite crea un'ideale atmosfera di serenità. L'ambiente giusto per concedersi una pausa dal tran tran quotidiano.

Parco Termale Negombo

negomboIl Parco Negombo assicura tutti i piaceri e i benefici derivanti dalle sorgenti termali e dal mare. Un meraviglioso giardino avvolge l’intera struttura, caratterizzata da piscine di acqua di mare, termali, kneipp, spiaggia privata, antro terapia. Un luogo esclusivo per concedersi una parentesi di totale relax e benessere.

Sei qui: Home Colora la tua vacanza Terme & benessere

Contatti

address  Via Fasolara, 49
80077 - Ischia (NA)
 tel  +39 081.507.40.22
 +39 081.99.34.66
 fax  +39 081.98.41.71
 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collegamenti marittimi

nave-128

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.