IschiaHotels

Font Size

Cpanel
Ceramiche Mennella - Casamicciola Terme
Ischia Ponte

Natura & Cultura

Sentieri che si snodano per i monti, conducendo in luoghi dal fascino primitivo. Come nel bosco della Falanga, in cima al monte Epomeo, dove, nascoste dalla vegetazione, giacciono le antiche costruzioni in tufo verde. Giri dell’isola in solitaria o con guida, trekking, mountain bike, gite in barca, diving e pesca: l’offerta per chi vuole esplorare gli scorci più suggestivi dell’isola è ampia. Una visita ai giardini “La Mortella”, immersi nella fl ora subtropicale, è una esperienza a cui non si può rinunciare.
Oggi come nel passato, la bellezza dei paesaggi, la ricchezza dei bacini termali e la rigogliosità del territorio spingono numerosi artisti e uomini di cultura a scegliere Ischia come loro residenza. Truman Capote, W.H. Auden, Laurence Olivier, Jacqueline Kennedy, Werner sono solo alcuni dei tanti personaggi che, nel periodo del “grand tour” alla scoperta dell’Europa e delle sue bellezze, trascorrevano ad Ischia gran parte del loro viaggio. Oggi Ischia continua ad attrarre personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica, grazie anche a importanti avvenimenti come, ad esempio il Premio Ischia di Giornalismo, giunto alla XXXII edizione. L’offerta culturale integra quella balneare, ricettiva, termale. Il Museo del Castello Aragonese, il Museo del Mare nel Palazzo dell’Orologio, La Biblioteca Antoniana, la Torre di Michelangelo ad Ischia Ponte; il Museo Civico e l’Osservatorio Geofisico 1885 a Casamicciola Terme; Il Museo di Pithecusae a Villa Arbusto e gli Scavi di Santa Restituta sotto la omonima Chiesa a Lacco Ameno; La Villa La Colombaia di Luchino Visconti, La Villa la Mortella di Sir William Walton, il Museo G. Maltese a Forio.

Da non perdere

Sei qui: Home Colora la tua vacanza Natura & Cultura

Contatti

address  Via Fasolara, 49
80077 - Ischia (NA)
 tel  +39 081.507.40.22
 +39 081.99.34.66
 fax  +39 081.98.41.71
 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collegamenti marittimi

nave-128

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.