IschiaHotels

Font Size

Cpanel

Agricola San Domenico

agricola-san-domenico

Descrizione Azienda
L’Agricola San Domenico nasce dal desiderio di preservare l’antica tradizione vitivinicola ischitana e di condividerne i frutti anche al di fuori dell’isola.
L’azienda, che rappresenta la summa della tradizione enologica della famiglia Trofa, conduce circa dieci ettari di terreno che producono agrumi, olive, ma principalmente uve di elevatissima qualità per vini D.O.C.
L’antica chiesetta di San Domenico, da cui prende il nome l’azienda, è posta al centro dei vigneti situati, appunto, sulla omonima collina che sovrasta la baia di Citara, lungo la strada che dalla costa arriva fino alla cima del Monte Epomeo: qui, numerosi terrazzamenti delimitati da “parracine”, i tipici muri a secco in tufo verde, salgono fin su la montagna, garantendo, grazie all’ottima esposizione solare e all’elevata ventilazione, un microclima ideale per la maturazione delle uve.
I vitigni coltivati, rigorosamente autoctoni, sono il Forastera ed il Biancolella per la produzione dell’Ischia Bianco Superiore ed il Piedirosso per l’Ischia Rosso.
In questo contesto l’Agricola San Domenico lavora cercando il giusto equilibrio fra l’utilizzo delle tecnologie più innovative in ambito viticolo ed enologico e l’esaltazione di una saggezza frutto di una tradizione secolare che da sempre affonda le sue radici in questo splendido territorio che è la campagna ischitana.

Le etichette
Ischia Bianco Superiore, Ischia Rosso

Servizi Offerti

  • Visita guidata ai vigneti su prenotazione
  • Degustazione vini
  • Vendita diretta vini
  • Degustazione libera
  • Visita Vigneti
  • Gruppi su Prenotazione
  • Parcheggio Auto

Via Chiena, 2
80075 Forio d’Ischia (Na)
Tel/Fax.: +39 0815071464
cell: +39 338.47.97.726
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">'+addy_text17514+'<\/a>'; //-->
web: www.sandomenico.eu

Sei qui: Home Agricola San Domenico

Contatti

address  Via Fasolara, 49
80077 - Ischia (NA)
 tel  +39 081.507.40.22
 +39 081.99.34.66
 fax  +39 081.98.41.71
 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collegamenti marittimi

nave-128

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.